Avviso riapertura scuola

Si informa la comunità scolastica dell’Istituto comprensivo “Largo Oriani” che in data odierna si sono conclusi i lavori di sistemazione degli intradossi dei soffitti dei plessi Bixio e Crispi per la messa in sicurezza dell’edificio. Sono stati rispettati da parte del Municipio XII i tempi di esecuzione degli interventi, iniziatisi il giorno 21 dicembre u.s. e prolungatisi per l’intero periodo delle festività natalizie.

La scuola, da parte sua, si sta occupando in queste ore di seguire gli interventi di pulizia straordinaria effettuati da una ditta specializzata, appositamente convocata dalla dirigenza, stante la situazione di necessità e urgenza, dietro richiesta di un contributo straordinario al Municipio XII. Ed è stato proprio grazie all’azione congiunta dell’istituzione scolastica e del Municipio XII che i nostri studenti potranno rientrare nelle loro classi in condizioni di sicurezza, igiene e pulizia. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sistemazione dell'ultimo piano delle sedi Bixio e Crispi e termineranno quelli della palestra.

Desidero ringraziare per il risultato raggiunto, oltre al Municipio XII e ai suoi assessori, i docenti che si sono adoperati nella giornata odierna a seguire i vari passaggi della fase conclusiva dei lavori e della consegna dei locali, nonché il Presidente del Consiglio d’Istituto e la componente genitori dello stesso, che in questi giorni hanno collaborato con la scuola per garantire la riapertura nei tempi previsti. Un ringraziamento particolare vorrei rivolgere alla ditta Team Service, per la disponibilità dimostrata e il grande lavoro profuso.

Sono convinto che soltanto attraverso il dialogo interistituzionale si possono ottenere i risultati sperati, al di là di ogni convinzione ideologica, soprattutto quando si tratti della scuola, che non può essere interesse di parte o, peggio, strumento di battaglie politiche.

A breve sarà pubblicata una circolare in cui saranno date indicazione per il rientro nella sede centrale delle classi della scuola secondaria di primo grado sistemate presso il plesso Manzoni.

Prof. Marco Scicchitano