Area Scientifica

Monterverdiani 2021

22 squadre di ragazzi di seconda e terza media hanno partecipato  alle Monteverdiadi, la gara di matematica organizzata annualmente dall'istituto Federico Caffé.

Le squadre gareggianti hanno prodotto un video di 4-5 minuti nel quale gli alunni spiegavano in modo originale ed efficace la risoluzione di tre problemi Nell'ambito delle classi del nostro Istituto sono giunti al primo posto una squadra della classe 3A, formata dagli alunni Jacopo Carlevaris e Carlo Ranesi, per la Bixio e una squadra della classe 3I, formata dagli alunni Edoardo Greco e Viola Elena, per la Manzoni.

Lezioni di Scienze in dad

Fare per imparare: scienze attive alla scuola secondaria

Gli alunni della secondaria svolgono lezioni laboratoriali di scienze perchè "facendo si impara"

Lavori percorsi scientifici

Pranzo di Natale

Alla conoscenza delle regioni italiane con gli alunni della scuola secondaria e il loro pranzo di Natale .