A SPASSO NEL TEMPO

Gli alunni della classe 4 B propongono un riassunto in rima baciata delle prime Grandi Civiltà della Storia, che si trovano a vivere la pandemia del mondo moderno, vestono i costumi di grandi personaggi rendendp la Didattica a Distanza un simpatico gioco di ruoli e lasciando preziosa traccia per il futuro. "A SPASSO NEL TEMPO, al tempo del Covid 19". Di necessità ... virtù!

https://youtu.be/lPixeDz9TqI

TABLEAUX VIVANTS 2020

Quest'anno il progetto Tableaux Vivants ha necessariamente assunto una forma diversa rispetto agli anni precedenti.

La passione però non si è fermata e quando il museo Paul Getty di Los Angeles ha lanciato la sfida di " fare arte a casa", realizzando quadri famosi, la prof.ssa Passanti ha subito coinvolto gli alunni della 3A, 3B e 3C e di seguito quelli della 2A, 2B e 2C.

"I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, divertimento e creatività, anche nel curare quei dettagli che hanno reso il loro lavoro veramente significativo e degno di essere condiviso. In alcuni casi hanno anche coinvolto fratelli e genitori! Grazie ragazzi! Avete arricchito le mie giornate e riempito quella solitudine a cui sembrava impossibile sottrarsi." Pro.ssa Passanti 

Le altre attività e i progetti elaborati dalle classi dell'Istituto li troverete nel Menu Attività e progetti curriculari

Allegati:

CONCERTO PIANISTICO 2020

Gli alunni della classe di Pianoforte 2 della Prof.ssa Pesciallo presentano il loro Concerto pianistico di fine anno scolastico.

Musiche di J.S. Bach, D. Cimarosa, D. Scarlatti, E. Grieg, F. Poulenc

https://youtu.be/OX9t9fUbnv4

MI AFFACCIO ALLA FINESTRA

Gli alunni della classe IV A sono i protagonisti del libro virtuale da loro prodotto al termine del Progetto Interdisciplinare "Mi affaccio alla finestra..." svolto durante il periodo della DAD.

"Ogni pagina è un tassello della vitalità, creatività e speranza con cui i bambini hanno realizzato un mosaico che rappresenta una "pagina di storia" che un giorno, forse, leggeranno sui libri dei loro figli".  

 

Progetto 'Sano Chi Sa', edizione 2018-2019

A tutti gli alunni della classe 3L secondaria di primo grado

1° PREMIO per "Sano chi sa" - Istituto Omnicomprensivo Orte

Si comunica che nell'ambito del concorso " Sano chi Sa" gli studenti della classe 3L secondaria di primo grado, si sono distinti conseguendo il premio per il miglior progetto creativo realizzato nell' anno scolastico 2018-2019.

Complimenti a tutta la classe!!!!!!!!!!!!!!

Si allega alla presente la lettera dell' Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, e la targa assegnata di premiazione.