A SPASSO NEL TEMPO

Gli alunni della classe 4 B propongono un riassunto in rima baciata delle prime Grandi Civiltà della Storia, che si trovano a vivere la pandemia del mondo moderno, vestono i costumi di grandi personaggi rendendp la Didattica a Distanza un simpatico gioco di ruoli e lasciando preziosa traccia per il futuro. "A SPASSO NEL TEMPO, al tempo del Covid 19". Di necessità ... virtù!

TABLEAUX VIVANTS 2020

Quest'anno il progetto Tableaux Vivants ha necessariamente assunto una forma diversa rispetto agli anni precedenti.

La passione però non si è fermata e quando il museo Paul Getty di Los Angeles ha lanciato la sfida di " fare arte a casa", realizzando quadri famosi, la prof.ssa Passanti ha subito coinvolto gli alunni della 3A, 3B e 3C e di seguito quelli della 2A, 2B e 2C.

"I ragazzi hanno risposto con grande entusiasmo, divertimento e creatività, anche nel curare quei dettagli che hanno reso il loro lavoro veramente significativo e degno di essere condiviso. In alcuni casi hanno anche coinvolto fratelli e genitori! Grazie ragazzi! Avete arricchito le mie giornate e riempito quella solitudine a cui sembrava impossibile sottrarsi." Pro.ssa Passanti

Le altre attività e i progetti elaborati dalle classi dell'Istituto li troverete nel Menu Attività e progetti curriculari

CONCERTO PIANISTICO 2020

Gli alunni della classe di Pianoforte 2 della Prof.ssa Pesciallo presentano il loro Concerto pianistico di fine anno scolastico.

Musiche di J.S. Bach, D. Cimarosa, D. Scarlatti, E. Grieg, F. Poulenc

MI AFFACCIO ALLA FINESTRA

Gli alunni della classe IV A sono i protagonisti del libro virtuale da loro prodotto al termine del Progetto Interdisciplinare "Mi affaccio alla finestra..." svolto durante il periodo della DAD.

"Ogni pagina è un tassello della vitalità, creatività e speranza con cui i bambini hanno realizzato un mosaico che rappresenta una "pagina di storia" che un giorno, forse, leggeranno sui libri dei loro figli".

Progetto 'Sano Chi Sa', edizione 2018-2019

A tutti gli alunni della classe 3L secondaria di primo grado

1° PREMIO per "Sano chi sa" - Istituto Omnicomprensivo Orte

Si comunica che nell'ambito del concorso " Sano chi Sa" gli studenti della classe 3L secondaria di primo grado, si sono distinti conseguendo il premio per il miglior progetto creativo realizzato nell' anno scolastico 2018-2019.

Complimenti a tutta la classe!!!!!!!!!!!!!!

Si allega alla presente la lettera dell' Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, e la targa assegnata di premiazione.