Accoglienza classi prime 2020

Gli alunni e le insegnanti delle classi quinte hanno organizzato anche quest'anno il loro saluto di benvenuto ai bambini delle prime, osservando le distanze e rispettando le regole di questa "nuova scuola" hanno augurato con il cuore un Buon viaggio agli amici più piccoli.

A SPASSO NEL TEMPO

Gli alunni della classe 4 B propongono un riassunto in rima baciata delle prime Grandi Civiltà della Storia, che si trovano a vivere la pandemia del mondo moderno, vestono i costumi di grandi personaggi rendendp la Didattica a Distanza un simpatico gioco di ruoli e lasciando preziosa traccia per il futuro. "A SPASSO NEL TEMPO, al tempo del Covid 19". Di necessità ... virtù!

SALUTO ALLE CLASSI 5

I docenti di tutte le V classi del Plesso Crispi, dell'Istituto Comprensivo Largo Oriani, a Roma, hanno prodotto un filmato per salutare i loro alunni alla fine delle lezioni con la didattica a distanza.

“Sono stati tutti degli insegnanti eccellenti, con tanta passione e tanto amore per i nostri figli, nonostante la difficoltà di una didattica completamente nuova, hanno continuato il loro lavoro di insegnamento, senza far mai sentire abbandonati i ragazzi”, raccontano le famiglie.

MI AFFACCIO ALLA FINESTRA

Gli alunni della classe IV A sono i protagonisti del libro virtuale da loro prodotto al termine del Progetto Interdisciplinare "Mi affaccio alla finestra..." svolto durante il periodo della DAD.

"Ogni pagina è un tassello della vitalità, creatività e speranza con cui i bambini hanno realizzato un mosaico che rappresenta una "pagina di storia" che un giorno, forse, leggeranno sui libri dei loro figli".